Il personaggio

A tu per tu con Alessandro Scanziani

Una chiacchierata con l'ex calciatore di Sampdoria e Genoa

Alessandro Scanziani

A tu per tu con Alessandro Scanziani, ex calciatore ed ex allenatore. Da giocatore ha indossato le maglie di Meda, Livorno, Como, Inter, Ascoli, Sampdoria, Genoa, Arezzo. In seguito è stato il mister di Gallaratese, Como, Modena, Lumezzane, Spal, Lecco, Pro Sesto, Pergocrema.

Alessandro Scanziani, classe 1953, ci parla delle tappe più significative della sua carriera, in particolare la Coppa Italia vinta nel 1977/1978 con l’Inter e quella vinta nel 1984/1985 con la Sampdoria, raccontandoci in particolare le cinque stagioni vissute in blucerchiato e le due in rossoblù.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.