Disagi

Viabilità nel caos alla Foce: intervento nel sottopasso ancora in alto mare fotogallery

Al momento non sono ancora note le tempistiche di riapertura del tratto stradale

Genova. Traffico nel caos per la riduzione della viabilità ordinaria a causa dell’intervento di ripristino dopo la disastrosa esplosione di un tubo dell’acqua potabile tra venerdì e sabato notte.

Al momento non sono ancora chiare le tempistiche di riapertura delle due corse direzione monte del sottopasso ferroviario, che stanno praticamente “dimezzando” la capacità del passaggio viario, creando enormi difficoltà per gli automobilisti genovesi.

La rottura, avvenuta durante una nottata di allerta meteo ma dipendente da altre cause, ha provocato una copiosa perdita che ha completamente allagato l’incrocio tra corso Torino e via Tolemaide provocando numerosi danni a negozi e garage della zona.

Generica

Al momento risulta chiuso al traffico il fornice sul lato di Levante, quello dove è avvenuto lo scoppio, mentre gli altri due sono percorribili. L’intervento compete a Ireti, società che gestisce l’acquedotto principale e che ha incaricato una ditta dei lavori.

Gli operai sono rimasti a lavorare anche nel weekend ma i tempi sono ancora incerti. Oltre alla riparazione della tubatura è necessario ripristinare il fondo stradale, ricostruire il marciapiede e asfaltare.

leggi anche
Corso Torino, lavori di ripristino nel sottopasso dopo l'esplosione del tubo
Viabilità
Traffico a rischio caos in zona Foce, lavori ancora in corso dopo il maxi allagamento
Corso Torino, lavori di ripristino nel sottopasso dopo l'esplosione del tubo
Fine intervento
Corso Torino, riaperto il sottopasso ferroviario: sistemata la tubatura esplosa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.