Disagi

Vesima, trovato ordigno bellico vicino al mare: sgomberati la spiaggia e il parcheggio

Era un proiettile da mortaio della seconda guerra mondiale, gli artificieri lo hanno fatto brillare

Generica

Genova. Un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale è stato rinvenuto nei pressi di Vesima, nell’estremo Ponente del Comune di Genova. È successo poco prima delle 16.

L’Aurelia è stata chiusa tra Voltri e Arenzano all’altezza di Villa Azzurra e riaperta dopo pochi minuti.

Si trattava di un proiettile da mortaio trovato vicino alla strada, privo di spoletta e quindi non molto pericoloso. Per sicurezza comunque sono state sgomberate sia la spiaggia sia il parcheggio adiacente.

Sul posto sono intervenuti gli artificieri della polizia insieme ai vigili del fuoco. Il proiettile è stato portato sulla spiaggia per farlo brillare in sicurezza. Per regolare il traffico sono accorsi gli agenti della polizia locale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.