Denunciato

Vendeva alimentari con data di scadenza contraffatta, nei guai minimarket di via Balbi fotogallery

Nel retro del negozio i prodotti pronti per la manomissione, denunciato un cittadino bengalese

Vendeva alimentari con data di scadenza contraffatta, nei guai minimarket di via Balbi

Genova. Esponeva quasi 70 confezioni di alimentari scaduti nel suo negozio, ma la data indicata era visibilmente manomessa. Per questo un commerciante di via Balbi al civica 126 rosso, è stato denunciato per “fronde in commercio” dal nucleo commercio del reparto sicurezza della polizia di Genova.

Nel retro del negozio c’erano altri prodotti ritirati dagli scaffali e pronti​ per la contraffazione dell’indicazione di scadenza, tanto da far pensare a un comportamento messo in atto da tempo e continuato, a danno dei consumatori.

È successo ieri, nell’ambito degli abituali controlli agli esercizi commerciali e artigianali e dei pubblici esercizi del centro storico. La squadra del nucleo commercio ha trovato nel “Minfa Minimarket“, il cui gestore è un cittadino bengalese di 27 anni, regolare sul territorio nazionale, diversi prodotti di grocery e dolciumi di marche note scaduti, ma posti comunque in vendita con la data di scadenza posticipata.

Tutti i prodotti sono stati sottoposti a sequestro penale. Il titolare è stato denunciato a piede libero.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.