Sicurezza?

Val Bisagno, nuove barriere anti cinghiale sugli argini del torrente

In quel punto l'alveo arriva quasi al piano strada

Genova. Una nuova serie di barriere anti cinghiale sono state installate in questi giorni sugli argini del torrente Bisagno, da tempo diventata dimora abituale di numerose colonie di ungulati.

Le protezioni consistono in una serie di reti elettrosaldate che sono state assicurate lungo la ringhiera di via Piacenza, zona Gavette, in corrispondenza della rampa di accesso all’alveo. A quella altezza, infatti, il letto del torrente è prossimo al livello strada, permettendo un agevole passaggio ai quadrupedi.

Ma ora non più, per lo meno in quella zona: in questi mesi sono state numerose le segnalazioni di “animali in strada”, con annessi pericoli per i tanti automobilisti e motociclisti di passaggio sull’importante arteria della Val Bisagno.

leggi anche
Generica
Problema
Bassa Valbisagno, bidoni dell’umido rovesciati dai cinghiali: “Amiu trovi soluzioni diverse”
Generico aprile 2021
Allo studio
Avvistato cinghiale ‘ibrido’ nel torrente Geirato: potrebbe essere più aggressivo della specie locale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.