Prevenzione

Uil Liguria: attivare un presidio sanitario anti Covid in ogni scuola

La richiesta alla Regione Liguria per garantire più tranquillità a lavoratori della scuola e alle famiglie

Generica

Genova. Attivare un presidio sanitario anti-Covid in ogni istituto scolastico della Liguria. Uil Liguria, Uil Scuola Liguria e Uil Fpl Genova e Liguria in considerazione del costante e sensibile incremento del virus Covid-19 in Liguria, come nel resto del Paese, ritengono che le scuole siano da considerare luoghi estremamente a rischio per la possibile diffusione del contagio.

Per questa ragione le istituzioni, in particolare la Regione Liguria, hanno il dovere di riservare ogni azione in grado di preservare la salute di studenti, docenti, lavoratori e delle loro famiglie, ciò per poter garantire il regolare svolgimento dell‘anno scolastico. È necessario attivare con estrema urgenza un presidio sanitario anti Covid- 19 dotato di idoneo personale, presso ogni istituto scolastico regionale ligure.

“Riteniamo che la puntuale risposta a tale richiesta garantirebbe un livello accettabile di tranquillità a dirigenti scolastici, docenti e al personale amministrativo e alle famiglie a casa che in queste precarie condizioni mandano a scuola i propri figli con grande apprensione – dichiarano Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria, Alfonso Pittaluga, segretario regionale Uil Liguria, Ferdinando Agostino, segretario generale Uil Scuola Liguria e Carlo Benvenuto, segretario generale Uil Fpl Genova e Liguria – con la dotazione di personale sanitario dedicato si fornirebbe un supporto competente, che fino a oggi è mancato, fondamentale per le scuole liguri, cosi come quelle italiane, costrette ad arrangiarsi ogni giorno facendo leva solo sul senso del dovere e la responsabilità delle proprie lavoratrici e lavoratori”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.