Dal 15 ottobre

Trasporto pubblico, torna in servizio l’ascensore Amt tra Manin-Contardo

Sono stati eseguiti lavori edili, elettrici e d’impianto

Generica

Genova. Terminati i lavori per la revisione trentennale, giovedì 15 ottobre l’ascensore Manin-Contardo torna in servizio. L’impianto è stato sottoposto nei mesi scorsi a complessi ed articolati lavori per il rifacimento totale, come previsto dalla normativa al raggiungimento dei 30 anni di vita tecnica.

Sono stati eseguiti lavori edili, elettrici e d’impianto. Di seguito si riportano i più significativi.

Attività impiantistica: rimozione completa e sostituzione di argani, cabina, contrappeso ed altre parti in movimento; sostituzione del quadro elettrico di comando e delle linee elettriche dell’ascensore; adeguamento dei dispositivi di sicurezza previsti dalla normativa; rifacimento delle porte di accesso; realizzazione di nuove pulsantiere e indicatori di piano.

Attività edile: verifiche e interventi strutturali sulle opere civili; interventi sulle carpenterie e sulle strutture del vano corsa; manutenzione straordinaria per migliorare le condizioni ambientali della galleria pedonale, attraverso l’introduzione di un impianto di trattamento dell’aria la cui attività è ancora in corso.

Il risultato finale degli interventi è un ascensore più moderno, rinnovato nelle sue strutture e
adeguato ai più recenti standard di sicurezza previsti dalla normativa. Contestualmente alla ripresa del servizio dell’ascensore, non sarà più attivo il collegamento bus sostitutivo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.