Occhio

Stanotte torna l’ora solare: lancette indietro di 60 minuti

Resterà attiva fino all'ultimo weekend del mese di marzo

ora solare

Genova. E’ arrivato il giorno tanto atteso dai mattinieri o da chi semplicemente è più contento di andare al lavoro senza uscire con il buio fitto. Questa notte arriva l’ora solare: le lancette verranno spostate un’ora indietro, dalle 3 alle 2.

In questo modo guadagneremo un’ora di sonno per quel fine settimana, ma perderemo per il prossimi sei mesi un’ora di luce al pomeriggio.

L’ora solare resterà attiva fino all’ultimo weekend del mese di marzo, fra sabato 27 e domenica 28 marzo 2021.

E in questo anno segnato dalla pandemia qualcuno sui social prova a scherzare sul fatto che di avere un’ora in più di questo 2020, in fondo, ne avremmo anche fatto a meno…

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.