Risorse

Sostegno per il pagamento degli affitti, pronto il bando del Comune di Genova

I contributi saranno assegnati secondo la graduatoria delle domande. E' dedicato a titolari di locazione ad uso abitazione prima casa

Generica

Genova. Domani, mercoledì 21 ottobre, il Comune di Genova emetterà un bando per erogare i contributi del Fondo Nazionale per il Sostegno alle Locazioni 2020 stanziati dallo Stato e ripartiti dalla Regione Liguria.

I contributi saranno assegnati secondo la graduatoria delle domande che supereranno la fase istruttoria e sino all’esaurimento delle risorse finanziarie complessivamente disponibili.

“Anche in questo momento particolarmente difficile l’amministrazione comunale resta in prima linea per aiutare le famiglie in situazioni di disagio. Nello specifico – dichiara il vice sindaco con delega alle Politiche della casa e housing sociale Pietro Piciocchi – consentendo di erogare contributi importanti per contrastare le emergenze abitative e venire incontro alle persone in difficoltà economica nel pagamento dell’affitto. Occorrono più che mai risposte efficaci per sostenere i cittadini più deboli e questo ne è un esempio”.

Il bando, che scadrà lunedì 30 novembre, è dedicato a titolari di locazione ad uso abitazione prima casa (che non deve essere stato stipulato tra parenti ed affini entro il 2° grado), regolarmente registrato entro l’anno in corso (prima registrazione o rinnovo della stessa) e che siano in possesso dei requisiti richiesti.

Il bando e il modulo di partecipazione potranno essere scaricati dal sito del Comune di Genova (smart.comune.genova.it) o ritirati nell’atrio del Matitone in via di Francia 1 lato levante.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.