Le indagini

Si finge orfano e raggira una suora facendosi donare migliaia di euro: arrestato 19enne

Dopo i sospetti della vittima sono scattati gli accertamenti dei carabinieri: quando il giovane si è ripresentato chiedendo altro denaro è stato arrestato

suora

Genova. Le aveva raccontato di essere orfano, bisognoso di assistenza e pieno di debiti.

La vittima, suora in un convento di Genova, aveva deciso di aiutarlo regalandogli 4500 euro. Ma era tutto falso. Protagonista della truffa un giovane italiano, P.V. di soli 19 anni.

Dopo i sospetti della donna che si era rivolta ai carabinieri della stazione di San Teodoro e Scali, il giovane ci ha riprovato: è andato dalla suora a distanza di pochi giorni per chiederle altro denaro. A quel punto è scattato l’arresto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.