Pulizia

San Quirico, rimossa la discarica abusiva vicina al campo nomadi fotogallery

Operazione congiunta di Amiu e polizia locale

Discarica abusiva San Quirico

Genova. La Polizia locale del ha presidiato l’area antistante il campo nomadi di San Quirico durante l’intervento di Amiu, che in due giorni ha smantellato la discarica abusiva che invadeva persino il marciapiede.

L’operazione ha previsto un piano di smaltimento per i rifiuti e di sicurezza per gli operatori dell’azienda multiservizi di igiene urbana. “Non è la prima volta che l’area viene sgomberata, con ampio dispendio di denaro pubblico. La legalità è il nostro primo obiettivo – ha commentato l’assessore alla Sicurezza Stefano Garassino – Questo è uno dei luoghi dove è opportuno sistemare una telecamera per evitare l’abbandono anche di sostanze pericolose. Non si può consentire che il suolo pubblico venga usato come discarica. La Polizia locale, impegnata secondo il suo ruolo nelle operazioni di pulizia, si impegnerà al massimo per individuare il responsabili ed evitare il ripetersi di situazioni come queste, che sono intollerabili”.

“È stata un’operazione di bonifica importante e complessa che è stata possibile attraverso una stretta collaborazione tra l’assessorato all’Ambiente e Amiu – commenta l’assessore all’Igiene Urbana Matteo Campora -ed era doveroso restituire decoro alla strada e ai cittadini che la utilizzano e vivono in zona”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.