Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, il cadavere di uomo accoltellato trovato da un passante fotogallery

Viveva con due stranieri in un appartamento di via Spataro. Indaga la squadra mobile

Più informazioni su

Genova. Il cadavere di un uomo, che presenta una ferita di arma da taglio, è stato trovato questa mattina da un passante in via Spataro a Sampierdarena.

Cadavere di un uomo ferito trovato a Sampierdarena: ipotesi omicidio

L’uomo è volato giù dal secondo piano di un palazzo al civico 24.

La vittima è Giovanni Franco Rapuzzi, 74 anni, pregiudicato per violenza sessuale e maltrattamenti. Viveva in un appartamento di un altro pregiudicato insieme a due stranieri.

Il corpo della vittima presenta una ferita all’addome. Sul posto la squadra mobile. L’ipotesi più accreditata sembra quella dell’omicidio, ma non al momento non sono esclusi altri scenari.

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 6.30. Sul posto è arrivata l’ambulanza e l’automedica e l’uomo, ancora vivo, è stato caricato per essere trasportato in ospedale ma è morto praticamente subito.

Gli investigatori della squadra mobile, compreso il dirigente Stefano Signoretti, si sono recati sul posto e stanno sentendo sia gli stranieri che il proprietario dell’immobile.

Sul posto anche la polizia scientifica per i rilievi e il medico legale Marco Salvi. Secondo quanto emerso la vittima presenta una ferita da coltello su un fianco. Sarebbe precipitato almeno un metro verso la strada. Sarà l’autopsia che sarà disposta nelle prossime ore dal sostituto procuratore Patrizia Petruzziello a fornire ulteriori elementi.