Riconoscimento

Ricostruzione viadotto sul Polcevera, a Italferr la medaglia Città di Genova

La Medaglia Città di Genova a è stata consegnata nell'ambito delle celebrazioni colombiane che il Comune organizza annualmente

Nuovo ponte Genova San Giorgio 30 luglio

Genova. Conferita a Italferr, società d’ingegneria del Gruppo Fs Italiane, la medaglia Città di Genova per aver concorso, “con eccezionale impegno”, alla costruzione del viadotto San Giorgio.

Il riconoscimento è stato consegnato al Teatro Carlo Felice dal sindaco di Genova, Marco Bucci, all’amministratore delegato di Italferr Aldo Isi.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha partecipato alla costruzione del nuovo Ponte San Giorgio di Genova con le sue società controllate Italferr e Anas.

Italferr ha lavorato allo sviluppo della progettazione esecutiva del nuovo viadotto, che doveva prevedere un’infrastruttura costruita sulla stessa giacitura dell’ex Ponte Morandi.

Anas ha finalizzato i lavori analizzando i risultati delle prove effettuate sulla struttura e certificando con esito positivo il collaudo avvenuto nei giorni scorsi. L’incarico, ricevuto lo scorso agosto del 2019 dal Commissario Straordinario per la ricostruzione, Marco Bucci, ha riguardato, oltre al collaudo statico, anche quello tecnico-amministrativo.

La Medaglia Città di Genova a è stata consegnata nell’ambito delle celebrazioni colombiane che il Comune organizza annualmente nel nome e nel ricordo del più grande navigatore di tutti i tempi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.