Certificati

Regione Liguria, proclamati ufficialmente tutti i consiglieri ecco l’elenco

Toti e Sansa erano già stati proclamati. Entro il primo di novembre la prima seduta

Generica

Genova. Si sono concluse le operazioni per la proclamazione degli eletti alla carica di consigliere regionale da parte dell’Ufficio centrale circoscrizionale presso i tribunali di Genova, La Spezia, Savona e Imperia.

Entro 20 giorni da quando è avvenuta l’ultima proclamazione, cioè il 12 ottobre scorso, dovrà svolgersi la prima seduta dell’assemblea legislativa nel corso della quale saranno eletti il presidente del consiglio regionale, il vicepresidente e il consigliere segretario e sarà eletta la giunta delle elezioni a cui spetta la verifica dei titoli di ammissione dei consiglieri in vista della convalida e le eventuali incompatibilità.

La proclamazione dell’elezione a presidente della giunta regionale di Giovanni Toti e a consigliere regionale di Ferruccio Sansa, in quanto candidato alla carica di presidente della giunta regionale secondo classificato, era avvenuta da parte dell’Ufficio centrale regionale presso la Corte di Appello di Genova nella riunione del 7 ottobre scorso.

Sempre nella seduta di insediamento il presidente della giunta regionale Giovanni Toti presterà giuramento di fedeltà ai sensi dell’art. 38 dello Statuto della Regione Liguria ed entro i 10 giorni successivi dovrà presentare al consiglio il proprio programma e i nomi degli assessori.

Elenco degli altri 29 consiglieri regionali della XI Legislatura:

Stefano Anzalone, Roberto Arboscello, Stefano Balleari, Gianni Berrino, Alessandro Bozzano, Brunello Brunetto, Selena Candia, Ilaria Cavo, Roberto Centi, Domenico Cianci, Luca Garibaldi, Sandro Garibaldi, Giacomo Giampedrone, Enrico Ioculano, Lilli Lauro, Stefano Mai, Sauro Manucci, Gianmarco Medusei, Claudio Muzio, Davide Natale, Giovanni Battista Pastorino, Alessandro Piana, Alessio Piana, Sergio Rossetti, Armando Sanna, Marco Scajola, Fabio Tosi, Paolo Ugolini, Angelo Vaccarezza.

leggi anche
Generica
Incontro
Regione: Toti tiene per sé la delega alla sanità, ancora da risolvere il rebus della giunta
Generica
Si ricomincia
Liguria, il 27 ottobre la prima seduta del consiglio regionale nell’era del Toti-bis

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.