Eccolo

Pegli, oggi riapre il sovrappasso di via Martiri della Libertà: 2,6 mln di lavori

Il cantiere non si è mai fermato, neanche durante il lockdown

Genova. A conclusione dei lavori di demolizione e ricostruzione effettuati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per conto del Comune di Genova, riapre oggi al traffico veicolare e pedonale il nuovo sovrappasso in via Martiri della Libertà, a Genova Pegli.

I lavori, che hanno richiesto un investimento di oltre 2,6 milioni di euro, si sono svolti in più fasi – anche durante i mesi del lockdown – e hanno riguardato in particolare la demolizione della struttura in muratura preesistente, la creazione del nuovo impalcato e lo spostamento di tutti i sottoservizi.

Per tutto il periodo dei lavori si è garantita la continuità dei servizi e il transito dei pedoni con la realizzazione di una passerella pedonale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.