Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Paolo Brescia domina il “Trofeo Paolo Caffarena”

Nel fine settimana si sono confrontate le imbarcazioni Fireball

Più informazioni su

Si è conclusa domenica 11 ottobre la Regata annuale Classe Fireball Italia “Trofeo Paolo Caffarena” che ha visto gli equipaggi di questi snelli scafi inglesi affrontarsi nelle acque del Tigullio di fronte a Chiavari.

La prima giornata di gara, sabato 10 ottobre,  si presenta con vento di scirocco tra i 12 e 15 nodi si capisce subito che il percorso a bastone sarebbe stato entusiasmante. Si svolgono tre bellissime regate dove, nonostante un’avaria allo scafo nella prima prova, Paolo Brescia con il fratello a prua domina le altre due con grande maestria lasciando indietro Zanillo-Tonelli e Galletti-Bertini.

Domenica vento di tramontana instabile e allerta meteo gialla. La partenza della IV interzonale prevista per le ore 11 viene rimandata dal giudice di gara fino alle 13:30 aspettando che il vento si stabilizzi intono ai 15 nodi e garantisca un andamento regolare permettendo così lo svolgimento dell’unica prova di Domenica. Sul podio nuovamente Paolo Brescia con Dario Pagliani che vincono regata ed interzonale, secondo e terzo posto a Bordon-Tonelli e Galletti-Bertini della Lega Navale di Chiavari –Lavagna.

Prossimo appuntamento a Rapallo al Criterium invernale il 24 e 25 Ottobre organizzato dal Circolo nautico.