Quantcast
Serie a1

Pallanuoto, rinviate tre partite tra cui quella del Quintorisultati

I tamponi a giocatori, tecnici e dirigenti biancorossi hanno dato tutti esito negativo

quinto

Genova. Preso atto della positività al Covid-19 riscontrata da Francesco Lo Cascio, atleta del Telimar Palermo, in ossequio alle normative a tutela della salute e a salvaguardia della regolarità del campionato, sono stati sottoposti all’esame del tampone gli staff e gli atleti delle squadre e gli arbitri che hanno partecipato al concentramento di Palermo di Coppa Italia tenutosi venerdì e sabato scorsi.

In attesa degli esiti di tutti gli accertamenti sono emerse le positività di Marco Del Lungo ed Edoardo Di Somma dell’AN Brescia. Pertanto, a titolo cautelativo, la Federazione ha stabilito il rinvio a data da destinarsi di San Donato Metanopoli Sport-Telimar Palermo, AN Brescia-Roma Nuoto e CN Posillipo-Iren Genova Quinto valide per la prima giornata del campionato di Serie A1 maschile al via sabato 3 ottobre.

L’Iren Genova Quinto ha preso atto della decisione adottata in data odierna dalla Federazione Italiana Nuoto che ha stabilito il rinvio a data da destinarsi della sua partita in programma a Napoli.

La società biancorossa comunica altresì che questa mattina, giovedì 1 ottobre, sono stati sottoposti a tampone molecolare tutti i tredici giocatori presenti in distinta a Palermo, oltre allo staff tecnico e ai dirigenti accompagnatori.

Non sono stati riscontrati casi di positività al Covid-19. Il quadro della situazione sarà tenuto costantemente sotto controllo con l’ausilio dello staff medico.

leggi anche
Carige Rari Nantes Savona Vs Pro Recco
Avvio impossibile
Il Covid manda la pallanuoto nel caos: rinviato l’inizio del campionato