Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ospedale Gaslini, sta meglio la neonata di 45 giorni ricoverata per Covid

La piccola, trasferita ieri dall'ospedale San Paolo di Savona, non ha più febbre

Più informazioni su

Genova. La bimba di appena 45 giorni positiva al Coronavirus e trasferita ieri al Gaslini di Genova dal reparto di Pediatria del San Paolo sta meglio. E’ quanto trapelato questa mattina dallo staff medico che ha in cura la neonata, che resta ancora sotto controllo anche in attesa dell’esito dei tamponi dei familiari.

La bimba era stata portata al pronto soccorso dell’ospedale savonese, presentava sintomi febbrili: da lì il ricovero a titolo precauzionale nel reparto di Pediatria del San Paolo, anche per la sua età. In seguito, con la scoperta della positività al Covid, il trasporto presso il nosocomio genovese secondo quanto stabilito dal protocollo sanitario.

La piccola questa mattina non presentava più febbre e le sue condizioni sono giudicate in netto miglioramento, nell’ambito di un quadro clinico verso la piena normalità.

Solo con la negatività ai tamponi dei familiari potrà essere dimessa e tornare a casa.

Infatti, il contagio potrebbe essere arrivato dal papà che aveva nei giorni scorsi alcuni sintomi febbrili, tuttavia si attendono i necessari accertamenti sanitari.