Ancora uno stop

Nuovo Dpcm, lo sport dilettantistico si ferma fino al 24 novembre

Proseguiranno solamente gli eventi di carattere nazionale

Veloce Vs Legino

L’illusione di poter proseguire è durata una settimana. Lo sport, com’era nelle previsioni, è colpito dalla nuova stretta del Governo, legata all’emergenza sanitaria dovuta ai contagi da Covid-19. Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che verrà firmato domani, fermerà per un mese tutti i campionati dilettantistici, a partire da lunedì 26 ottobre.

Proseguiranno solamente gli eventi di carattere nazionale. Nel dettaglio, dovrebbero poter giocare Serie A, Serie B, Serie C di calcio maschile, Serie A, Serie B di calcio femminile, Serie A, Serie A2, Serie B di calcio a 5 maschile, Serie A, Serie A2 di calcio a 5 femminile, Serie A, Serie A2, Serie B di basket maschile, Serie A1, Serie A2 di basket femminile, Serie A1, Serie A2, Serie B di pallavolo, più (pochi) altri campionati di vertice di diverse discipline. Tre le posizioni in bilico c’è la Serie D di calcio maschile, campionato dilettantistico ma di ambito nazionale.

Niente più pubblico sulle tribune, nemmeno i 1.000 spettatori all’aperto e i 200 al chiuso.

Sospensione in arrivo per l’attività di palestre e piscine.

Le nuove misure dovrebbero essere valide fino a martedì 24 novembre compreso.

Più informazioni
leggi anche
Giuseppe Conte
Nuove restrizioni
Coronavirus, Conte firma il nuovo dpcm: chiusura alle ore 18 dei locali, stop a cinema e teatri e dad fino al 100%

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.