Commento

Nuovi ruoli in Regione, le precisazioni del consigliere Claudio Muzio (Forza Italia)

"Mai ho interloquito con il presidente Toti, in queste settimane, in merito a incarichi che potessero riguardare la mia persona"

Claudio Muzio

Genova. Nelle ultime ore si sono susseguite notizie ufficiali e retroscena sulle decisioni politiche legate ai ruoli nella giunta e nel consiglio della Regione Liguria. Riportiamo una dichiarazione di Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia.

“Leggo con stupore il comunicato della lista Cambiamo in cui si afferma che io sarei stato ‘più volte interpellato’ circa il ruolo da ricoprire all’interno dei nuovi assetti regionali. A tal proposito dichiaro di non aver mai interloquito con il presidente Toti, in queste settimane, in merito a incarichi che potessero riguardare la mia persona, e sfido chiunque a dimostrare il contrario. Confermo che sul piano personale la Segreteria dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, per la quale il presidente Toti ha ritenuto di propormi al Consiglio, mi gratifica e mi soddisfa e cercherò di assolvere a questo compito con il massimo impegno e dedizione, come già fatto nella precedente legislatura”.

“Ribadisco inoltre che sarebbe stato motivo di rafforzamento della coesione della coalizione il riconoscimento di un assessorato al partito che mi onoro di rappresentare, Forza Italia, che, ricordo, ha contributo con il 10% dei voti del centrodestra all’ottimo risultato elettorale dell’alleanza. Puntualizzo che la trattativa al proposito esulava dal mio ruolo e dalle mie competenze, motivo per cui ho ritenuto di tenermene totalmente al di fuori”. E’ quanto dichiara Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia.

leggi anche
Generica
Ufficiale
Liguria, il presidente Toti annuncia la nuova giunta: ecco i nomi di tutti gli assessori
Generica
Fuoco amico
Nuova giunta, bufera su Toti: per Forza Italia “esclusione grave”, per la Lega “modalità surreali”
Generica
Quote rosa?
Regione, la giunta “sblocca” quattro donne in consiglio (ma sono comunque una minoranza)
Generica
Opposizione
Sansa sulla nuova giunta Toti: “Presidente o sovrano? Tiene due deleghe fondamentali”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.