Cambio della guardia

Municipio Centro Ovest, M5s: “Sfiduciato Falcidia, entro 30 giorni nuovo presidente”

Sarà l'esponente pentastellato Michele Colnaghi a reggere la nuova giunta "giallorossa"

michele colnaghi

Genova. “Renato Falcidia non ha rispettato il proprio mandato politico, dimostrando un inaccettabile disinteresse per il territorio: da qui, la mozione di sfiducia. Il degrado e l’abbandono del Municipio sono stati motivo più che sufficiente per sfiduciarlo. A noi non interessano le poltrone e le facili propagande. Ci interessa piuttosto che i cittadini siano ben rappresentati e tutelati. Falcidia ha dimostrato di non essere all’altezza dell’importante e delicato compito che gli era stato affidato”, dichiarano i consiglieri del Gruppo M5S Genova.

“La votazione di ieri, che ha confermato la mozione di sfiducia a Falcidia e alla sua giunta con 14 voti favorevoli, 5 contrari e 3 presenti non votanti, ha di fatto sancito la fine di questa fallimentare gestione. Indicativo è stato il voto non espresso da tre componenti del centrodestra che hanno di fatto sposato la tesi delle opposizioni confermandone la veridicità”, si legge in una nota.

“Il municipio Centro Ovest sarà dunque momentaneamente guidato dal nostro Michele Colnaghi, fino all’elezione di un nuovo Presidente. Da parte nostra continueremo a lavorare con serietà e dedizione per rispondere alle esigenze dei cittadini”, concludono i pentastellati”, concludono dal Movimento 5 Stelle Genova

leggi anche
municipio centro ovest
Crisi
Il municipio Centro Ovest non ha più un presidente: Falcidia sfiduciato
Generica
Politica
Centro Ovest, Colnaghi presidente e giunta pronta: la sinistra resta senza assessori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.