Che tempo fa?

Meteo, weekend instabile ma non troppo: sole, nubi e qualche piovasco previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Genova. Nonostante il parziale aumento della pressione atmosferica, la nostra regione risentirà di una circolazione debolmente instabile sul Golfo che darà origine ad annuvolamenti associati a qualche piovasco per tutto il fine settimana. Sono le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, sabato 17 ottobre, in mattinata nubi irregolari su tutta la regione. Ampie schiarite su Alpi Liguri, Imperiese e versanti padani centro-occidentali. Probabili rovesci in mare aperto con locali estensioni a limitati tratti di costa posti tra Genova e La Spezia. Si tratterà comunque di fenomeni isolati. Nel pomeriggio ancora nubi irregolari ovunque con qualche scroscio più probabile nel medio entroterra del centro-levante. Tempo asciutto altrove. Venti deboli, mare poco mosso. Temperature stazionarie comprese sulla costa tra 10 e 20 gradi, nell’interno tra -1 e 16.

Domani, domenica 18 ottobre, la situazione non cambierà molto: ancora nubi sparse su tutta la regione con schiarite e addensamenti anche compatti dai quali potrebbero cadere sporadici e locali rovesci più probabili sul settore centro-orientale. Schiarite più ampie sui versanti padani occidentali e le Alpi Liguri.

Lunedì 19 ottobre Nuvolosità sparsa su tutta la regione senza precipitazioni rilevanti. Temperature in lieve aumento, venti deboli e mare poco mosso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.