Che tempo fa?

Meteo, lunedì di allerta: temporali diffusi e al pomeriggio entroterra osservato speciale previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni

Generica

Genova. Un nuovo fronte nord Atlantico transiterà sulla nostra regione nella giornata di oggi, accompagnato da un forte vento meridionale, che favorirà maggiori accumuli nelle zone interne. A seguire tempo in graduale miglioramento e pausa anticiclonica.

Oggi, lunedì 26 ottobre, tempo nel complesso perturbato. Precipitazioni sparse già dal mattino soprattutto sul settore centro-orientale. Lungo la costa i rovesci risulteranno anche intensi, ma con scrosci più brevi, e intervallati da qualche pausa, mente nelle zone interne i fenomeni risulteranno persistenti, con possibili accumuli elevati, in particolare sul centro-levante.

Nel pomeriggio attenuazione delle piogge sulla costa del ponente, successivamente anche sul resto della regione, con precipitazioni che tenderanno sempre di più ad isolarsi a ridosso dei rilievi.

Attenzione perché saranno possibili locali allagamenti, e frane e smottamenti nelle zone interne, in particolare quelle del centro-levante. Venti forti meridionali con condizioni meteo-marine proibitive. Mareggiate diffuse.

Temperature stazionarie o in lieve locale calo nei valori massimi, saranno comprese sulla costa tra 14 e 20 gradi, nell’interno tra 7 e 17.

Domani, martedì 26 ottobre, residua instabilità al primo mattino, segnatamente nelle zone interne del centro levante. Rapido miglioramento sulle coste a partire dal ponente, in estensione sui restanti settori già in mattinata. Permane della nuvolosità a ridosso di rilievi, comunque in diradamento in giornata. Mercoledì 28 nel complesso soleggiato su tutta la regione, con qualche velatura in transito.

Più informazioni
leggi anche
autostrada6 coda
Disagi
Maltempo, allagamenti e alberi caduti: mattinata di code a Genova e in autostrada
Generica
Fischia il vento
Allerta arancione, sulle colline alle spalle di Sori la burrasca supera i 150 km/h

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.