Grigia

Meteo Liguria: giornata di pioggia e vento freddo, da domani nuovo miglioramento previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generica

Genova. Il transito di una moderata perturbazione determina molta nuvolosità e piogge sparse specie nelle aree interne e nella mattinata di giovedì 15. Tra venerdì 16 e sabato 17 ottobre variabilità con qualche rovescio locale e lieve aumento delle temperature. Ecco in dettaglio le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Giovedì 15 ottobre. Avvisi: Venti forti da nord sul settore centro-occidentale della costa tra la notte e la mattinata. Spruzzate di neve sopra i 1300-1500 metri. Cielo e Fenomeni: Tra la notte e il mattino cielo molto nuvoloso ovunque con piogge sparse, più intense sui versanti padani e sui valichi, meno intense e frequenti lungo le coste dove il tempo potrebbe essere a tratti asciutto specie a ponente. Nevicate sopra i 1200-1300 metri sulle Alpi Liguri, 1400-1500 metri sul restante Appennino. In giornata tendenza a schiarite sul comparto costiero centro-occidentale; ancora addensamenti nelle aree interne e residue piogge nello Spezzino in attenuazione. Venti: Moderati o forti da nord sul settore centro-occidentale fino al Tigullio, deboli occidentali altrove. Generale attenuazione della ventilazione nel pomeriggio. Mari: Stirato sotto costa, molto mosso al largo specie nel pomeriggio e in serata per onda da sud ovest. Temperature: In diminuzione. Costa: min 10/15°C , max 16/18°C. Interno: min 4/7°C, max 8/12°C

Venerdì 16 ottobre. Cielo e Fenomeni: Nubi sparse su tutta la regione. Belle schiarite tra Savonese occidentale ed Imperiese; qualche rovescio sullo Spezzino in attenuazione nell’arco della giornata. Venti: Deboli o moderati da nord al mattino, in rotazione a sud ovest (deboli) nel pomeriggio. Mari: Generalmente mosso. Temperature: In lieve aumento.

Sabato 17 ottobre. Avvisi: nessuno. Cielo e Fenomeni: Qualche rovescio tra Genovese e Tigullio al mattino, per il resto nubi sparse con schiarite e assenza di fenomeni. Temperature stazionarie.

 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.