Genova. Durante le prime ore della notte sarà possibile ancora qualche fenomeno residuo sul centro-levante; a seguire ampie schiarite ovunque. In giornata velature o nubi alte in transito sulla Riviera di Ponente, senza disturbare più di tanto il soleggiamento. Altrove cielo in prevalenza sereno, solo qualche tenace addensamento potrà resistere a ridosso dell’Appennino orientale.
Situazione: fronte atlantico in allontanamento lascia sulla Liguria condizioni di variabilità seguite da schiarite; nel corso della settimana il rinforzo dell’alta pressione sull’Europa occidentale prolungherà la fase stabile per diversi giorni.
Venti: durante la notte ancora venti forti da nord sul Golfo di Genova e da sud-ovest su Capo Corso, settore di levante dell’alto ligure, in rapida attenuazione nel corso della mattinata. Brezze dominanti sull’arco ligure dal pomeriggio / sera. Mari: in prevalenza agitato da sud-ovest durante la notte, moto ondoso in rapido calo dal mattino fino a poco mosso su Riviera di Ponente entro sera.
Temperature: in calo minime a fondovalle e sulla costa, recuperano le massime di qualche punto.
Costa: min 12/15°C , max 19/21°C
Interno: min 6/14°C, max 14/18°C