Attenzione

Meteo, allerta arancione domani dalle 7 alle 17: attesi temporali sul centro della Liguria previsioni

allerta arancione 26 ottobre

Genova. Nelle prossime ore peggiora il tempo sulla nostra regione. Per i possibili rischi collegati agli effetti al suolo delle precipitazioni, Arpal ha emanato l’allerta meteo per piogge diffuse e temporali con diverse modalità rispetto alle varie aree del territorio regionale.

Su Genova l’allerta gialla scatterà a mezzanotte, per poi diventare arancione alle 7 di domani mattina fino alle 17, poi gialla fino alle 23,59. Sul Tigullio e Spezzino la gialla durerà fino alle 12, per poi diventare arancione come su Genova fino alle 17. Nell’entroterra di ponente, con le Valli Stura e Orba stessi orari come su Genova, mentre per l’entroterra di Levante, con la Val D’Aveto, la valle Scrivia e la Val Trebbia, dove il livello arancione scatterà alle 8.

allerta meteo

OGGI DOMENICA 25 OTTOBRE: Dalla serata bassa probabilità di rovesci o temporali forti su AB. Rinforzo dei venti fino a forti da Sud, Sud-Ovest su parte orientale di A e su B, localmente rafficati.

DOMANI LUNEDÌ 26 OTTOBRE: Già dalla notte precipitazioni diffuse, moderate su A, tra moderate e localmente forti ma persistenti su BDE e C-occidentale, con cumulate a fine giornata elevate, localmente molto elevate; successiva rotazione del flusso da SW con estensione dei fenomeni su estremo levante. Possibili rovesci/temporali forti, localmente organizzati e persistenti. Venti in prevalenza meridionali, forti fino 50-60 km/h con raffiche di burrasca 70-80 km/h lungo la costa, burrasca con raffiche fino a 90-100 km/h sui rilievi. Mare localmente agitato su BC.

DOPODOMANI MARTEDÌ 27 OTTOBRE:
Mare in aumento fino ad agitato con onda lunda da Sud-Ovest con rischio mareggiate su BC, localmente su A, in scaduta dal pomeriggio.

Più informazioni
leggi anche
autostrada6 coda
Disagi
Maltempo, allagamenti e alberi caduti: mattinata di code a Genova e in autostrada

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.