Operazione

Maxi furto di preziosi e orologi per 400mila euro, tre arresti a Genova

Arrestati tre soggetti di etnia rom che usavano la tecnica del rip-deal

rolex

Genova. La squadra mobile di Genova ha arrestato tre soggetti di etnia rom, dimoranti nella provincia di Torino, per furto pluriaggravato in concorso.

I tre sono gli autori di un ripdeal, un furto commesso con una particolare tecnica di raggiro. Il bottino consiste di preziosi e orologi per un valore totale di 400mila euro.

Il rip-deal è un’operazione di cambio fraudolenta. Promettendo un cambio favorevole, i truffatori ne approfittano per estorcere alle proprie vittime delle cospicue somme di denaro o beni di valore. Il termine è una combinazione delle due parole inglesi to rip (strappare) e deal (affare).

Nel corso della giornata verranno forniti ulteriori dettagli.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Il raggiro
Furto con ‘rip-deal’ a Genova, a casa degli arrestati 25 kg di banconote ‘fac-simile’

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.