Genova. Maxi controlli nella serata di ieri sera disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Genova in sinergia tra le compagnie Carabinieri di Ge-Centro, Sampierdarena e San Martino, coadiuvati da equipaggi del Radiomobile e dagli specialisti del Nas e ed Nil.
Cinque gli arresti in totale di cui 3 cittadini stranieri, sorpresi a cedere alcuni grammi di hashish a un genovese. Perquisiti sono stati trovati in possesso di 4 grammi della stessa sostanza e di una dose di crack e oltre 200 euro. Gli altri due sono un nigeriano di 22 anni e un 50 enne genovese a seguito di ordini carcerazione.
Denunciate per vari reati 6 persone. Controllati 26 esercizi pubblici, di cui 6 multati per carenze igienico sanitarie.
Inoltre 6 persone sono state multate perché non indossavano la mascherina.
Nel corso del servizio, sono stati organizzati 18 posti di controllo alla circolazione stradale: 40 le auto controllate e 200 le persone identificate.
Il servizio è stato svolto con l’impiego di 50 militari e 16 automezzi.