Maltempo

Mareggiate in vista, Recco gioca d’anticipo: vietato l’accesso a moli e scogliere

A partire dallo scoccare della mezzanotte fino alla cessazione dello stato di pericolosità

Mareggiata recco 2016

Recco. Dalla mezzanotte del giorno 2 ottobre fino alla cessazione dello stato di pericolosità, a causa di previste mareggiate estese, il sindaco di Recco, Carlo Gandolfo, ha firmato l’ordinanza di divieto di accesso ai moli e scogliere; è fatto obbligo ai concessionari di mettere in sicurezza natanti, beni ed altro al fine di impedire il verificarsi di danni a cose e/o persone.

Nelle prossime ore, quando sarà emessa l’allerta regionale, probabile che anche altri comuni, tra cui quello di Genova, si muovano nella stessa direzione.

Oltre ai forti temporali a partire da questa sera, infatti, si prevedono forti mareggiate che proseguiranno non solo venerdì ma anche nella giornata di sabato quando invece dovrebbe esserci una tregua dalle precipitazioni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.