Podismo

Marcia della Fratellanza: Ghebrehanna Savio e Silva Dondero vincono la 23ª edizionerisultati

Si è svolto a Bolzaneto l'appuntamento organizzato dalla Podistica Valpolcevera

Genova. Nella mattinata di domenica 11 ottobre si è svolta la 23ª edizione della Marcia della Fratellanza, gara organizzata dalla Podistica Valpocevera in questo periodo difficile nel quale pochissime società trovano la forza di volontà e la possibilità di proporre eventi.

A Bolzaneto si sono ritrovati 68 atleti che hanno affrontato un percorso leggermente ridotto rispetto alle passate edizioni, con un chilometro di pianura, un paio di salita e poi ritorno sul punto di partenza, dopo circa 6 chilometri. Inoltre c’è stato spazio per una breve gara giovanile.

Ha primeggiato Ghebrehanna Savio del Team Casa Salute con il tempo di 21’11”. Seconda posizione per Giovanni Tornielli (Podistica Peralto) in 21’25”, terzo Luca Giraudo (VCC) in 21’29”.

A seguire, quarto Oscar Rebora (Delta Spedizioni) in 21’34”, quinto Marco Parodi (Maratoneti Genovesi) in 22’14”, sesto Massimo Cavanna (Maratoneti Genovesi) in 22’50”, settimo Davide Di Maggio in 23’21”, ottavo Damiano Cinque (Podistica Valpolcevera) in 23’52”, nono Andrea Sulis (Podistica Valpolcevera) in 24’08”, decimo Rocco Longo (Atletica Novese) in 24’50”.

Prima tra le donne, undicesima assoluta, Silva Dondero, con il tempo di 25’27”. Ha preceduto Susanna Scaramucci, seconda in 28’15”, e Teodora Simona Bacanu, terza 28’44”, in un podio interamente marchiato Maratoneti Genovesi. Quarta è giunta Ruth Tuman (Podistica Valpolcevera) in 28’49”, quinta Luisa Meirana (Podistica Valpolcevera) in 29’13”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.