Meno male

Maltempo, Toti: “Escludiamo allerta rossa su Genova nelle prossime ore”

Non dovrebbero esserci problemi per la prosecuzione del salone nautico: pioggia e vento

Toti Allerta Protezione Civile

Genova. “Anticipo che non passeremo in allerta rossa su Genova”. Lo dice il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, nel corso di una conferenza stampa al Salone nautico sulla “Ocean race”, anticipando il contenuto del prossimo bollettino meteo, atteso a minuti.

Anche il sindaco di Genova non è troppo allarmato per la situazione nel capoluogo ligure. Ed esclude al momento uno stop del Salone Nautico in corso in zona Fiera in caso di peggioramento della situazione meteo.

“Se vediamo che la situazione peggiora magari faremo scattare delle limitazioni per gli stand all’esterno ma non prevedo limitazioni per i visitatori” ha detto a margine della presentazione della regata Ocean Race, al Salone.

“La notte è andata bene e la giornata sta reggendo – continua – stasera ci sarà un peggioramento per quanto riguarda le piogge ma soprattutto per il vento, e domani sarà una giornata critica per il vento”. Nelle prossime ore, probabile nuova allerta. “Non ci sarà alcuno stop, abbiamo fatto tutto il possibile per fare il salone”, conclude Bucci.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.