Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fiorino, smottamento blocca la strada: 122 persone isolate e assistite da Protezione Civile fotogallery

Lo smottamento è stato provocato dalle intense piogge di questa mattina

Aggiornamento ore 18,30:  Sono 122 le persone residenti in località Fiorino, rimaste isolate dopo lo smottamento provocato dal maltempo, con diversi massi caduti sulla strada. La Protezione Civile del Comune di Genova e la Polizia Municipale sono al lavoro da questo pomeriggio: tutti i residenti sono stati informati porta a porta della chiusura della strada, sulla quale ora non è consentito il transito nemmeno ai pedoni. Sarà comunque assicurato il passaggio dei mezzi di soccorso, ma a chi non ha ancora fatto rientro a casa il Comune garantirà il pernottamento in albergo.

Per tutta la notte pattuglie della Polizia Locale e della Protezione Civile stazioneranno nell’area colpita. Il Comune si è già attivato per il ripristino: domattina la ditta incaricata della messa in sicurezza verificherà le condizioni del costone, per vedere quali interventi siano necessari per lo smaltimento dei detriti e la riapertura al traffico nel più breve tempo possibile.

Genova. La polizia locale è intervenuta in via Fiorino, sulle alture alle spalle di Voltri, per chiudere la circolazione veicolare e pedonale della strada.

La causa sarebbe la caduta sulla strada di alcuni massi anche di grosse dimensioni, che si sono staccati dal versante a monte, per fortuna senza coinvolgere persone di passaggio in quel momento.

Al momento, quindi, la frazione di Fiorino risulta essere isolata dal punto di vista del traffico veicolare: sono in corso verifiche tecniche sullo smottamento e le operazioni di messa in sicurezza e rimozione dei detriti