Vicinanza

Maltempo, il premier Conte: “Ricognizione nelle prossime ore in Liguria e Piemonte”

"Vogliamo dare pronta e tempestiva risposta alle richieste dei territori colpiti dall'alluvione"

Giuseppe Conte

Genova. “La violenta ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore le regioni del Nord ha causato ingenti danni. Abbiamo interi territori martoriati, tanti comuni del Piemonte e della Liguria in gravi difficoltà, e ancora una volta paghiamo un conto durissimo in termini di vite umane perse”.

Inizia così il messaggio social (su Facebook) del premier Giuseppe Conte che, oltre a mostrare vicinanza ai territori colpiti, ha annunciato una ricognizione in Liguria e Piemonte (zone maggiormente colpite dal maltempo).

“Tutte le forze in campo, gli amministratori locali e l’intera macchina dei soccorsi stanno compiendo uno sforzo encomiabile, in collaborazione anche con le autorità francesi, nel prestare aiuto e assistenza alle popolazioni colpite, alle quali va la vicinanza mia e di tutto il Governo”, ha aggiunto il Presidente del Consiglio.

“Ho seguito con apprensione gli aggiornamenti di questo terribile weekend e con i ministri siamo rimasti in stretto contatto per garantire il massimo sostegno alle autorità locali. Già dalle prossime ore avvieremo una prima ricognizione, in stretto raccordo con la Protezione civile e le regioni, al fine di dare pronta e tempestiva risposta alle richieste dei territori danneggiati”, l’annuncio del premier. 

leggi anche
Generica
Necessario
Maltempo, il governo fa slittare l’approvazione dello stato di emergenza in Liguria
Generica
Alluvione
Maltempo: la Liguria chiede 280 milioni di danni, Ventimiglia come le zone terremotate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.