Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo, allagamenti e alberi caduti: mattinata di code a Genova e in autostrada

Per via dell'allerta arancione è disposta la chiusura del tratto di corso Perrone tra via Lorenzi e via Perrini. Chiusa anche la galleria del Pizzo sull'Aurelia

Più informazioni su

Genova. Mattinata difficile per il traffico a causa del maltempo – l’allerta arancione è scattata alle 7 – e di conseguenza anche per il maggior numero di auto private in circolazione.

Si registrano diverse code sul nodo autostradale genovese. Sulla A7 Genova Milano coda tra Busalla e Bolzaneto anche a causa dell’intervento di rimozione di un albero caduto sulla carreggiata all’altezza del km 122. Non ci sono stati feriti. Tutto il tratto, tra Serravalle e Genova, è interessato da forti temporali che rendono difficile la visibilità.

Coda per lavori in corso sulla A12 Genova Livorno tra Rapallo e Recco verso Genova: 2 chilometri. Si sta in coda per 2 km anche sulla “solita” A26 tra Masone e il bivio A26/10 in direzione sud.

A Genova code a tratti sulla soprelevata e traffico molto sostenuto – si raccomanda prudenza per via degli scrosci di pioggia e delle forti raffiche di vento – inoltre ricordiamo che per via dell’allerta arancione è disposta la chiusura del tratto di corso Perrone tra via Lorenzi e via Perrini.

Lungo la strada statale 1 “Via Aurelia”, in entrambe le direzioni, è temporaneamente chiusa la galleria “Pizzo” dal km 547,400 al km 547,600 ad Arenzano, nella città metropolitana di Genova, a causa delle intense precipitazioni in atto. Il traffico è deviato lungo l’autostrada A10. Sul posto sono presenti le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.