Quarantena

Il deputato Luca Pastorino positivo al Covid, a casa con la famiglia: “Stiamo bene”

Segretario dell'ufficio di presidenza della Camera e membro della commissione Finanze, dove anche il parlamentare Massimo Ungaro (Italia Viva) è risultato positivo

Luca Pastorino

Genova. “Solo per ringraziare tutti e tutte. Stiamo bene. Io, Monica e Andrea. Usiamo sempre la mascherina tutti e tre”, con un messaggio su Facebook il deputato di LeU e segretario dell’ufficio di presidenza della Camera Luca Pastorino conferma le notizie trapelate nelle ultime ore. Anch’egli, come tanti altri cittadini liguri, è stato contagiato dal coronavirus.

Oggi Pastorino avrebbe dovuto presenziare alla cerimonia di premiazione organizzata dal Comune di Genova per le celebrazioni relative alla scoperta dell’America. “Mi spiacerà tanto non essere presente – dice – grazie a tutte e a tutti quelli che mi stanno scrivendo e testimoniando tutto il loro supporto e affetto, sappiate che stiamo bene tutti e 3 e che, costretto a casa, sarò molto più “pesante” e presente di quanto non lo abbia fatto fino a qualche mese a questa parte”.

Alla Camera dei deputati il Covid-19 è ormai realtà: oltre a Pastorino, è risultato positivo anche Massimo Ungaro, di Italia Viva, segretario della commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di Giulio Regeni e componente della commissione finanze (di cui fa parte anche Pastorino). L’indagine epidemiologica è in corso ed è quindi scorretto, al momento, ipotizzare un focolaio a Montecitorio.

leggi anche
Generica
Dal letto
Il consigliere regionale Sansa racconta il Covid : “Ai malati, lasciati soli, resta solo facebook”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.