Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

I chiarimenti sulle slot machines dopo l’ordinanza: “Anche quelle di bar e tabacchi vanno spente alle 18”

In un'altra risposta la Regione chiarisce: "I centri servizi di volontariato esclusi dalle chiusure dei circoli perché hanno altre finalità"

Più informazioni su

Genova. Anche le slot machines installate nei bar e nei tabacchi dovranno essere staccate alle 18 in punto. Lo chiarisce una faq della Regione Liguria esplicativa dell’ultima ordinanza regionale sulle misure anti contagio per sale giochi, sale scommesse e sale bingo. Da cui il chiarimento sulle ‘macchinette’ nei pubblici esercizi.

In una seconda faq relativa invece alle chiusure dei circoli ricreativi, la Regione Liguria chiarisce che i centri per l’infanzia e l’adolescenza “che trovano la loro disciplina nei DPCM 13/10/20 e 18/10/2020 allegato A” sono esclusi dalla chiusura. E lo stesso vale per “i servizi di volontariato ovvero che operano nel sociale per differenti finalità”.

Le chiusure dei centri ad eccezione dei servizi di ristorazione e bar, riguarda invece “i luoghi di ritrovo di associazioni culturali, circoli ricreativi, club, centri di aggregazione sociale, università del tempo
libero e della terza età”