Cultura

Genova città dei festival, il Comune finanzia 36 progetti grazie anche agli sponsor

Finanziati complessivi 389.644 euro, di cui 158 mila arrivano da Iren e Coop e 70 mila da Fondazione Carige

Generica

Genova, Il Comune è riuscito a reperire le risorse per tutti i festival risultati idonei nell’ambito di Genova Città dei Festival, in un anno particolarmente difficile per il settore dello spettacolo dal vivo e che ha visto tutti gli operatori in grave difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

“Siamo certi che lo sforzo messo in campo dall’amministrazione comunale, insieme al supporto di Fondazione Carige, di Iren e di Coop, saranno di aiuto per questi progetti, che rappresentano un valore aggiunto nel panorama culturale genovese, nel segno della ripartenza”, spiega l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso.

Sono 36 i progetti che si sono aggiudicati il bando e il contributo economico da parte dell’amministrazione: un investimento di complessivi 389.644 euro, di cui 158 mila arrivano da Iren e Coop e 70 mila da Fondazione Carige, mentre i rimanenti fondi sono stati stanziati dal Comune di Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.