Disagi

Albaro, San Fruttuoso e Marassi senz’acqua sino a stasera: ecco le vie interessate

Tra l'una e le tre l'intervento dei tecnici di Iren

tubo acquedotto albenga
Foto d'archivio

Genova. Una nottata movimentata da un paio di tubi dell’acquedotto saltati quella appena trascorsa a Genova. Il problema si è verificato, fa sapere Iren, a causa di un guasto del sistema di regolazione delle portate nel nodo di piazza Giusti.

L’andamento anomalo della pressione ha fatto saltare almeno quattro tubature nelle zone di San Fruttuoso, Albaro e Marassi.

Le attività di distrettualizzazione della rete, fa sapere Iren Acqua, hanno consentito di limitare le zone interessate dal disservizio, tuttavia al momento risulta interrotta l’erogazione ad alcune utenze collocate nelle seguenti vie del Comune di Genova:

via Marina di Robilant, via Madre Rosa Bianchi, sal. Vecchia Ns.S. del Monte, via della Pantera, un tratto via Gaulli, via Blelè, sal. Sup. Noce, via Alberti, via Donghi, tratta di via Albaro a Ponente di piazza Leopardi, corso Galliera.

Il completo ripristino della regolarità del servizio è previsto entro la serata, salvo complicazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.