Manutenzione

Edilizia scolastica, Tosi (M5S): per la Liguria oltre 19 milioni di euro, 10 milioni a Genova

Gli Enti Locali dovranno presentare al ministero dell'Istruzione, entro il prossimo 17 novembre, gli elenchi degli interventi da finanziare

Generica

Genova. “Al ‘faremo’, noi rispondiamo con il “fare ora”. Il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Fabio Tosi annuncia: “Dal governo al via l’assegnazione agli enti locali di 855 milioni di euro per il finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle scuole secondarie di secondo grado. Il decreto, già firmato dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, è stato controfirmato dal ministero dell’Economia e delle Finanze. Gli Enti Locali, nella giornata di oggi, riceveranno la comunicazione con gli importi disponibili per gli interventi. In tutto, sono 104 gli Enti finanziati con questo stanziamento”.

Alla Liguria, spettano oltre 19 milioni di euro, di cui oltre 10 milioni e 500mila euro alla provincia di Genova; circa 3 milioni e 233mila euro alla provincia di Savona; 2 milioni e 766mila euro alla provincia di La Spezia; e più di 2 milioni e 687mila euro a quella di Imperia.

“Gli Enti Locali – aggiunge Tosi – dovranno presentare al ministero dell’Istruzione, entro il prossimo 17 novembre, gli elenchi degli interventi da finanziare, indicando anche l’ordine di priorità (nei limiti delle risorse disponibili). Potranno farlo tramite un applicativo accessibile dalla pagina dedicata del portale dell’edilizia scolastica del ministero”.

leggi anche
Generica
Ripresa
A Genova l’edilizia resiste al coronavirus: “Ora puntare sui lavori nelle scuole che restano chiuse”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.