Iniziativa

“Dona la spesa”, raccolte oltre 30 tonnellate di alimenti per i meno abbienti

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della povertà, per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà

dona la spesa coop

Genova. Di nuovo un ottimo risultato per la raccolta solidale di alimenti “Dona la spesa” promossa il 17 ottobre da Coop Liguria, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della povertà, per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.

I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente 30 tonnellate di prodotti, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le persone in difficoltà. L’iniziativa ha coinvolto una cinquantina di associazioni supportate dai Soci volontari della Cooperativa. La provincia di Genova ha raccolto da sola più di 17,5 tonnellate di prodotti.

Il risultato del 17 ottobre si somma a quelli conseguiti dalla raccolta di materiale didattico effettuata nel mese di settembre (8,8 tonnellate di articoli donati) e dal progetto “Spesa sospesa”, attivato nei mesi del lock down per non far mancare il sostegno alle associazioni (60 tonnellate complessive).

Nel 2020, pertanto, i Soci e i clienti di Coop Liguria hanno donato quasi 100 tonnellate di merci, mentre la Cooperativa, di suo, ha sostenuto le associazioni mettendo a disposizione, complessivamente, più di 100.000 euro di aiuti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.