Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Distaccamento dei vigili del fuoco di Multedo, odg del Pd votato all’unanimità in consiglio comunale

Si chiede anche di individuare soluzioni per potenziare i nuclei nautici

Più informazioni su

Genova. Scongiurare, attivandosi urgentemente con il ministero degli interni, la chiusura del distaccamento dei vigili del fuoco di Multedo, nel ponente di Genova, e individuare soluzioni per potenziare i nuclei nautici, fondamentali per la sicurezza dei cittadini che vivono in aree a rischio rilevante.

Questo l’impegno assunto oggi dal sindaco e dalla giunta comunale di Genova con l’approvazione dell’ordine del giorno fuori sacco approvato dal consiglio comunale su proposta del Pd.

“Abbiamo appreso della gravissima situazione che si è determinata nella città di Genova a causa della carenza di personale nautico dei vigili del fuoco – dichiarano i consiglieri dem – che da tempo sta imponendo una riduzione dei turni, mettendo a rischio il distaccamento nautico del corpo a Multedo. Ma la squadra di mare è essenziale per la sicurezza della popolazione genovese, soprattutto per gli interventi all’interno dell’area del Porto Petroli”.

A Multedo si concentrano alcune delle attività industriali a maggior rischio della città. “Ecco perché sulla vicenda è necessario un rapido interessamento del ministero e dell’amministrazione, come rimarcato dall’ordine del giorno presentato”, concludono dal Pd.