Presidio

Distaccamento dei vigili del fuoco di Multedo, odg del Pd votato all’unanimità in consiglio comunale

Si chiede anche di individuare soluzioni per potenziare i nuclei nautici

Generica

Genova. Scongiurare, attivandosi urgentemente con il ministero degli interni, la chiusura del distaccamento dei vigili del fuoco di Multedo, nel ponente di Genova, e individuare soluzioni per potenziare i nuclei nautici, fondamentali per la sicurezza dei cittadini che vivono in aree a rischio rilevante.

Questo l’impegno assunto oggi dal sindaco e dalla giunta comunale di Genova con l’approvazione dell’ordine del giorno fuori sacco approvato dal consiglio comunale su proposta del Pd.

“Abbiamo appreso della gravissima situazione che si è determinata nella città di Genova a causa della carenza di personale nautico dei vigili del fuoco – dichiarano i consiglieri dem – che da tempo sta imponendo una riduzione dei turni, mettendo a rischio il distaccamento nautico del corpo a Multedo. Ma la squadra di mare è essenziale per la sicurezza della popolazione genovese, soprattutto per gli interventi all’interno dell’area del Porto Petroli”.

A Multedo si concentrano alcune delle attività industriali a maggior rischio della città. “Ecco perché sulla vicenda è necessario un rapido interessamento del ministero e dell’amministrazione, come rimarcato dall’ordine del giorno presentato”, concludono dal Pd.

leggi anche
vigili del fuoco nave porto nautico
Sicurezza?
Multedo, “Troppi pochi pompieri”: distaccamento nautico dei vigili del fuoco a rischio chiusura
Disagi caserma pompieri
Protesta
“Ci sono più scarafaggi che pompieri”, viaggio nel degrado nel distaccamento Aeroporto dei vigili del fuoco
vigili del fuoco nave porto nautico
Sospiro di sollievo
Vigili del fuoco, il Viminale assicura: “Il distaccamento nautico di Multedo non chiuderà”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.