Distanze

Disordini a Genova, Toti: “Niente può giustificare la violenza, attacchi vergognosi” fotogallery

"Sono dalla parte di chi è sceso in piazza a Genova per esprimere in maniera civile la propria preoccupazione"

Genova. “Non comprendo chi ha aggredito le nostre forze dell’ordine, in strada per tutelare la sicurezza di tutti. Niente potrà mai giustificare un comportamento simile, né la disperazione né tantomeno chi ha usato questo momento storico così delicato come pretesto per attacchi che trovo semplicemente vergognosi”.

Così il presidente ligure Giovanni Toti ha commentato su Facebook i disordini di ieri a Genova. Dopo la protesta pacifica di circa 500 persone in piazza De Ferrari alcuni gruppi di violenti si sono staccati e hanno organizzato un corteo per le vie del centro degenerato ben presto in lanci di petardi e bottiglie contro la polizia e qualche cassonetto divelto.

“Sono giornate difficili, in cui tante attività si ritrovano nuovamente chiuse e senza certezze per il futuro. Le proteste sono comprensibili e legittime ma la violenza non lo è mai. Sono dalla parte di chi oggi è sceso in piazza a Genova per esprimere in maniera civile la propria preoccupazione, ho incontrato lavoratori e famiglie e loro avranno il massimo del mio impegno sempre”, ha aggiunto Toti.

Più informazioni
leggi anche
manifestazione serale 28/10 covid
Ancora
Protesta a De Ferrari contro le chiusure, arrivano gli ultrà e scoppia il caos in centro tra petardi e lanci di bottiglie

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.