Sgretolato

Crolla un ponte sul Trebbia tra Marsaglia e Ottone, interrotta la statale 45

E' successo in territorio piacentino, tra Marsaglia e Ottone, ora raggiungibile solo dalla Liguria: non ci sono persone e veicoli coinvolti

Generica

Piacenza. Si è sgretolata come briciole intorno alle 15 una delle campate in pietra del ponte Lenzino, sulla statale 45, in Alta Val Trebbia, già in territorio piacentino. Non ci sono stati feriti né veicoli coinvolti: fortunatamente al momento del crollo nessuno stava circolando sulla strada.

Il ponte sul Trebbia, tra i paesi di Marsaglia e Ottone, nel Comune di Cortebrugnatella, si trova a circa 80 chilometri da Genova e a circa 80 chilometri da Piacenza. La strada statale che congiunge Piacenza a Genova è quindi chiusa.

L’abitato di Ottone – ultimo comune piacentino ai confini con la provincia di Genova – è ora raggiungibile solo dal versante ligure.

Il ponte è da anni ammalorato e all’inizio dell’anno è stato oggetto di parziali lavori di messa in sicurezza. A causarne il crollo potrebbe essere stata la piena del torrente Trebbia, in queste ore particolarmente violenta.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Problema
Val d’Aveto, crolla un tratto della strada provinciale 586 nel Comune di Rezzoaglio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.