Inagibili

Covid, stop ai processi in altri due piani del Tribunale di Genova: ipotesi Albergo dei Poveri

Chiuse le aule del 4° e 7° piano. Sopralluogo urgente alla ricerca di nuovi spazi

Generica

Genova. Dopo il piano terzo, senza finestre e quello sotterraneo dove si trova l’aula magna del tribunale che non sono mai più stati utilizzati da inizio pandemia, il tribunale di Genova perde altre aule, quasi tutte quelle del penale: la Asl infatti ha dichiarato inutilizzabili anche le aule di udienza del 4° e del 7°.

Già in questi mesi per i processi più grandi si è dovuti correre ai ripari, celebrandoli prima al padiglione Blu della Fiera, poi ai Magazzini del Cotone.

E se il Comune di Genova – proprietario dell’edificio che ospita il tribunale – aveva offerto alcuni spazi al Matitone, oggi grazie alla disponibilità data dall’Università di Genova ci sarà un sopralluogo all’Albergo dei Poveri dove ci sono spazi grandi e ben aerati.

Ma il tempo stringe anche perché tutte le udienza fissate al settimo piano sono state al momento sospese.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.