Rilancio

Costa Crociere, Thamm: “Ripartiti grazie al governo italiano, la Germania ci ha preso ad esempio” fotogallery

Il Group CEO di Costa Crociere raggiante per la ripartenza del settore a Savona

Savona. “Vedere oggi Costa Smeralda nel suo home port è davvero emozionante, è la nostra ammiraglia e guardarla tornare in mare è un momento importante”. Non nasconde i suoi sentimenti il Group CEO di Costa Crociere, Micheal Thamm, nel giorno della storica e sospirata ripartenza delle crociere a Savona dopo il duro periodo di lockdown e lo stop imposto ai viaggi in mare.

“E’ stato un periodo duro per tutto il mondo, ma dobbiamo imparare a vivere durante questa pandemia proteggendoci e andando avanti, dobbiamo proteggere i nostri lavoratori e i nostri cari, con lo scopo di ricominciare ad andare avanti e produrre ricchezza”.

“La reazione dei passeggeri è stata stupenda – aggiunge ancora Thamm -, non abbiamo mai visto un livello di soddisfazione così alto, a partire dalla Deliziosa che è stata la prima a ripartire. Non abbiamo mai avuto problemi a bordo, né con i passeggeri né con l’equipaggio”.

A La Spezia Smeralda si rifonirà di GNL, anche questa sarà una prima volta dato che normalmente la nave si è sempre rifornita nel porto di Barcellona durante i suoi itinerari: “Siamo la prima compagnia al mondo ad usare questo combustibile, siamo i pionieri in questo settore. Per noi è la strada per arrivare ad emissioni zero è scritta, è stata una scommessa. Adesso riuscire a fare rifornimento in Italia è un nuovo passo verso il nostro obiettivo”.

A breve anche la controllata tedesca di Costa Crociere, AIDA, ripartirà dall’Italia con le sue crociere solo per gli ospiti tedeschi: “Al momento le crociere per come le conosciamo sono solo nel Mediterraneo e in Italia: questo non sarebbe stato possibile senza il supporto del Governo Italiano. Il premier Conte era con noi quando Costa Deliziosa è ripartita da Trieste. Molte nazioni possono imparare dall’Italia su come sostenere e far ripartire il settore, come la stessa Germania”.

“Non dobbiamo dimenticare che questo vorrà dire portare in Italia migliaia di turisti tedeschi, che navigheranno a bordo di AIDABlu” conclude Thamm, in vista delle prossime partenze da Civitavecchia il 24 ottobre, così come dalla stessa La Spezia il prossimo 29 ottobre.

leggi anche
Costa Smeralda
Green
Costa Crociere, ecco il bilancio di sostenibilità: “L’obiettivo? Una nave a zero emissioni”
Costa Fortuna Fiordi
Si riparte
Costa Crociere, ecco l’offerta per il 2021: cinque navi nel Mediterraneo e quattro in Nord Europa
Generica
Navi
Genova saluta la ripartenza di Costa Crociere. E per Natale si regala il debutto della “Firenze”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.