Crisi

Coronavirus, Forza Italia: “Il governo risarcisca subito le attività stritolate dal coprifuoco”

Cassinelli e Bagnasco: "Presentata una mozione per impegnare il governo a usare i 100 miliardi avanzati dallo scostamento di bilancio"

Caruggi, vicoli notte

Genova. “L’emergenza Covid sta stritolando le attività economiche e le ulteriori restrizioni del governo rischiano di dare il colpo di grazia. Tutti gli imprenditori danneggiati da coprifuoco e lockdown locali, tutti coloro che devono fare i conti già con restrizioni locali che inibiscono il regolare svolgimento del lavoro, devono essere sostenuti con risarcimenti immediati e mirati”. Lo hanno scritto in una nota i deputati Roberto Cassinelli e Roberto Bagnasco di Forza Italia.

“Il gruppo di Forza Italia alla Camera – annunciano – ha presentato una mozione per impegnare il governo a utilizzare le risorse avanzate dai 100 miliardi di scostamento, votati negli ultimi mesi dal Parlamento. Dal turismo al commercio al dettaglio, dai ristoratori, agli albergatori, migliaia di imprenditori-eroi rischiano di abbassare la serranda per sempre”.

“Forza Italia sarà sempre al loro fianco affinché le adeguate misure di contenimento del virus non abbiano un impatto violento su quei settori che sono già in grave criticità”, concludono Cassinelli e Bagnasco.

Più informazioni
leggi anche
pagamento pagamenti soldi
Emergenza
Coronavirus, allarme del Codacons: “Il 40% dei liguri avrà difficoltà a pagare l’affitto”
Generica
Da condividere
Coronavirus, ecco la nuova mappa per districarsi nel caos delle ordinanze a Genova
Generica
Il testo
Ordinanza Covid, la mappa delle zone vietate ‘al passeggio’: escluse Erbe, San Lorenzo e molte altre piazze della movida

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.