Ancora

Coronavirus, contagi in aumento: il San Martino sospende (di nuovo) le visite ai pazienti

La decisione "in considerazione dell'evoluzione del quadro epidemiologico". I primari potranno fare eccezioni

Generica

Genova. L’ospedale San Martino ha sospeso le visite di parenti e congiunti ai pazienti ricoverati nei reparti di degenza.

La decisione è stata comunicata questa mattina con una e-mail interna ai dipendenti della struttura ed è stata presa dalla direzione sanitaria “in considerazione dell‘evoluzione del quadro epidemiologico relativo all’emergenza Covid-19 a maggiore tutela dei pazienti e degli operatori sanitari”.

Il policlinico aveva deciso di permettere le visite alla fine della prima ondata di contagi, pur con alcune limitazioni. Ora il dietrofront che, come riferisce lo staff dell’ospedale, non ha a che vedere con le disposizioni previste dal nuovo Dpcm varato nelle scorse ore dal governo, secondo le quali l’accesso a “strutture di ospitalità e lungo-degenza, rsa, hospice” e simili “è limitato ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura”.

Per quanto riguarda il San Martino, starà comunque ai singoli primari valutare “eventuali casi particolari in cui consentire la visita, ad esempio in caso di minori, portatori di handicap o condizioni di particolare gravità”. In ogni caso gli eventuali visitatori dovranno indossare la mascherina e igienizzare le mani all’ingresso e all’uscita del reparto.

leggi anche
Nuovo blocco operatorio ospedale San Martino
La replica
Posti letto in rianimazione, il San Martino replica a Rossetti: “Semplice rimodulazione”
pippo rossetti
La denuncia
Ospedale San Martino, Rossetti (Pd): “Mancano infermieri, chiusi 5 posti letto a rianimazione”
Donare sangue
Il caso
Medico positivo al Covid al centro trasfusioni del San Martino: “Reparto aperto e sicuro”
Generica
Post
Coronavirus, Toti: “Sbagliato creare allarmismi sul pronto soccorso del San Martino”
Generica
Bollettino
Coronavirus, in Liguria 447 nuovi positivi: mai così tanti contagi in un giorno
ospedale lavagna asl4
La decisione
Coronavirus, anche negli ospedali della Asl4 sospese tutte le visite ai pazienti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.