Dati

Coronavirus, a Genova è record di nuovi contagi: sono 130 su 170 in tutta la Liguria

Con 3325 tamponi, ci sono stati due decessi e scende di tre unità il numero di pazienti in ospedale

Croce bianca genovese ambulanza 118

Genova. Sono 170 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria di cui 130 solo nell’area di Genova, il numero più alto mai registrato dalla fine della prima ondata. Il risultato è frutto di 3325 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

Questo il dettaglio:
• ASL 1: 12
10 contatto di caso confermato
2 attività di screening
• ASL 2: 7
3 contatto di caso confermato
4 attività di screening
• ASL 3: 130
65 contatto di caso confermato
64 attività di screening
1 rientro da viaggio
• ASL 4: 3
2 contatto di caso confermato
1 attività di screening
• ASL 5: 18
9 contatto di caso confermato
9 attività di screening

Il record di contagi negli ultimi giorni in Liguria è stato registrato sabato con 169 nuovi positivi su 4.202 tamponi. Di questi 125 risultavano a Genova.

Due i nuovi decessi nelle ultime ore, entrambi sono relative a persone anziane all’ospedale Covid di Sarzana. Cala di 3 unità il numero di ospedalizzati ma restano stabili le terapie intensive (23 in totale). In tutto in Liguria ci sono oltre 200 pazienti Covid.

Oggi intanto sono stati 256 i tamponi rapidi antigenici effettuati al presidio mobile della Asl 3 alla Commenda. Il 6% dei tamponi è risultato “non negativo” e dovrà essere ulteriormente processato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.