Calcio

Coppa Italia: l’Entella gioca bene e si diverte: 3-1 al Pisa

Chiavaresi a segno con Mancosu su rigore, Brunori e Cardoselli

entella

Chiavari. Oggi, al Comunale di Chiavari, per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia, si sono affrontate Virtus Entella e Pisa. La squadra ligure si è imposta per 3 a 1, ottenendo così il passaggio del turno.

L’Entella ha risposto presente regalandosi un bel pomeriggio di calcio in vista della difficilissima trasferta di sabato a Brescia.

Mix di esperienza e gioventù per mister Tedino che lancia Albertazzi in porta e si affida a Coppolaro, Pellizzer e Bonini in difesa. Centrocampo a cinque con Cleur, Brescianini, Toscano, Crimi e Currarino, con Mancosu e Brunori in attacco.

L’avvio è piacevole con le due squadre che passano subito dalle parole ai fatti giocando a ritmi più che discreti. Il Pisa prova a fare la partita sfruttando bene le corsie esterne, ma l’Entella si dimostra decisamente ordinata guidata da un Mirko Albertazzi subito a suo agio tra i pali.

L’Entella nella fase finale del primo tempo esce con decisione dalla sua metà campo e inizia a giocare con regolarità nei pressi dell’area nerazzurra. A quattro minuti dall’intervallo Crimi trova la deviazione con la mano di un difensore pisano e per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto, naturalmente, si presenta Matteo Mancosu e il risultato e sempre lo stesso, 1 a 0.

Nella ripresa le due squadre partono fortissimo. I ritmi sono indiavolati con continui capovolgimenti di fronte. Per l’Entella subito dentro Cardoselli per Brescianini. Toscano perde un brutto pallone e il Pisa parte in contropiede. Vido trova in area perfettamente Palombi, l’ex Lecce e Cremonese non sbaglia, 1 a 1.

L’Entella potrebbe accusare il colpo, invece riprende ad attaccare come se niente fosse e poco dopo torna in vantaggio con la prima rete di Matteo Brunori. Vera e propria liberazione per l’attaccante biancoceleste che da quel momento in poi è letteralmente immancabile.

Sulle ali dell’entusiasmo l’Entella gioca bene, si diverte e segna ancora. Questa volta con Cassio Cardoselli che chiude la partita e regala a società e tifosi il passaggio del turno. A fine novembre i ragazzi di mister Tedino affronteranno una tra Torino e Lecce per un bellissimo e stimolante sedicesimo di finale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.