Lavori in corso

Chiavari, dopo il maltempo riprende la pulizia dei greti di Entella e Rupinaro

"Una fondamentale attività di prevenzione del rischio idrogeologico" afferma il consigliere comunale Paolo Garibaldi

Chiavari. Riprende, dopo il maltempo degli scorsi giorni, il cronoprogramma degli interventi di pulizia dei rivi del fiume Entella e del torrente Rupinaro. Ad eseguire le operazioni la ditta Bio System per circa 17.400 euro. 


«Massima attenzione ad un territorio fragile, da tenere costantemente monitorato: interveniamo per scongiurare situazioni di criticità, per favorire il più possibile il deflusso e garantire la portata massima verso i due corsi d’acqua. In questo momento, è in fase di completamento lo sfalcio della vegetazione e la rimozione del materiale litoide presente nel rio Campodonico e nel rio delle Lamme, mentre a breve partiranno le operazioni di pulizia dei piccoli rivi affluenti dell’Entella, per oltre 2300 metri complessivi (il rio delle castagne, il fosso di Caperana, il fosso in prossimità del campo sportivo Daneri, quello in corrispondenza delle serre Giorgi Garden e della parrocchia di Caperana, fino a giungere al fosso di Ri basso e al rio in via San Pio X)”.

“Una fondamentale attività di prevenzione del rischio idrogeologico” afferma il consigliere comunale Paolo Garibaldi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.